Grande musica e voglia di cantare. L’estate 2021 in riva allo Stretto si accende con due concerti da non perdere. Sarà un weekend strepitoso quello che attende Messina per la musica dal vivo: sul palco dell’arena di Villa Dante, con inizio alle 21:30, si esibiranno sabato 7 agosto MAX GAZZE’ e domenica 8 agosto FIORELLA MANNOIA.
Due tra i più grandi interpreti della musica italiana saranno accompagnati dalle loro rispettive band per due concerti tra i più attesi della rassegna “MessinaRestarts” organizzata dal Comune di Messina.
I biglietti ancora disponibili potranno essere acquistati in tutti i punti vendita abituali, on line sul sito di ticketone e direttamente in biglietteria a Villa Dante a partire dalle ore 19:00 del giorno dello spettacolo.
L’accesso sarà garantito a tutti coloro che hanno fatto almeno una dose di vaccino, che abbiano effettuato un tampone negativo nelle 48 ore precedenti lo spettacolo o che producano un certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi. Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
Con il concerto di domani sera, sabato 7 agosto, a Villa Dante MAX GAZZE’, il cantautore di origini siciliane, accompagnato dal suo inseparabile basso e dal messinese Max DEDO ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemente Ferrari alle tastiere e Daniele Fiaschi alle chitarre, conclude il tour siciliano de “La Matematica dei rami” tra underground, pop, elettronica e rock.
Domenica sarà poi la volta della straordinaria Fiorella Mannoia con il suo “Padroni di niente tour”, che si concluderà a fine agosto. In scaletta, l’ 8 agosto non soltanto brani inediti ma i successi che hanno scandito la sua carriera. Sul palco Fiorella sarà accompagnata dal suo ricco collettivo di musicisti, da Diego Corradin alla batteria a Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, passando per Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e il collega e marito Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale dell’intero spettacolo. Oltre ai nuovi brani, “Padroni di niente” e inseriti nel nuovo album, ci saranno gli intramontabili dai Treni a vapore a Come si cambia, In viaggio, Sally, Che sia Benedetta, Le parole perdute, Siamo ancora qui, Sempre per sempre, Quello che le donne non dicono. E sotto il cielo dello Stretto, il pubblico canterà a squarciagola “Il cielo d’Irlanda”.