L’emergenza, quella dei rifiuti, sembra stia per rientrare. Quella relativa agli stipendi non ancora. Mercoledì scorso il commissario del Comune, Luigi Croce, ha emesso il mandato di pagamento ed oggi i soldi dovevano essere nelle casse di Messinambiente. Così ancora non è stato e la situazione sarà da valutare quotidianamente.
La città, intanto, è stata finalmente ripulita. Restano ancora poche zone dove la raccolta non è stata effettuata, come a villaggio Aldisio o al Cep, ma a breve dovrebbero essere coperte anche quelle.
Ci sono altre zone, però, dove la raccolta non viene effettuata da tempo. Ce lo segnala un nostro lettore di Mangialupi: “Da quasi un mese non viene svolta la raccolta nella parte alta di contrada Catalani, nei pressi del ponte della ferrovia. Ma non è un fatto nuovo, è una situazione che si ripete da anni, soprattutto nei periodi festivi. Queste cose accadono sempre nelle periferie e mai nel centro città”.
Anche qui dovrebbe presto intervenire Messinambiente. Domani, intoppi permettendo, potrebbe essere la giornata dell’arrivo degli stipendi e della completa pulizia della città.