Come pronosticato in questo articolo l’arrivo dell’aria polare, oltre a provocare un brusco tracollo delle temperature, sta causando anche delle situazioni di spiccata instabilità. Fortunatamente già dalla serata il passaggio instabile si sposterà rapidamente verso lo Ionio, lasciando spazio a un miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del fine settimana.
Sarà una giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con spazi di sereno alternati ad annuvolamenti. In serata è atteso un incremento delle velature. Temperature massime previste in aumento, con punte di +18°C +19°C. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari poco mossi.
Ci aspetta una giornata contraddistinta da velature e nubi alte e sottili, del tutto innocue. Il clima verrà reso fresco da una moderata ventilazione di maestrale, pronta ad attenuarsi dalla serata. Temperature massime pronte a superare la soglia dei +20°C. Minime che scenderanno a cavallo dei +12°C +13°C. Mari poco mossi, leggermente mosso il Tirreno.