L’estate si riappropria di è stessa: dopo la “pausa” della scorsa settimana, con venti freschi, molte nubi e qualche piovasco, adesso la situazione è migliorata e il sole è tornato a splendere sullo Stretto di Messina.
Ma non solo: anche le temperature sono tornate in linea con le medie del periodo, dopo che per molti giorni tra fine luglio e inizio agosto ha fatto davvero fresco, con massime non oltre i +26°C, ben al di sotto rispetto alla normalità climatica stagionale di quelle che sono – solitamente – le settimane più calde dell’anno.
L’evoluzione meteorologica per i prossimi giorni, però, è estremamente rassicurante per tutti gli amanti di sole, mare, attività all’aperto e anche per coloro che hanno le ferie in questo periodo.
Splenderà il sole in modo indisturbato, per tutto il weekend e anche per gran parte della prossima settimana. Le temperature si manterranno stazionarie nel weekend, con minime tra +22 e +24°C e massime tra +31 e +33°C, poi ci sarà un ulteriore aumento termico tra lunedì 8 e martedì 9 con minime tra +25 e +26°C e massime che potranno arrivare a +34/+35°C, eguagliando i giorni più caldi dell’estate che, fin qui, sono stati intorno al 10 luglio.
Poi, da mercoledì 10, tornerà il maestrale e le temperature diminuiranno, con massime nuovamente intorno ai +30°C. Ma continuerà comunque a splendere il sole.