Visite mediche gratuite e vaccinazioni al Parco Corolla di Milazzo, dove dallo scorso 12 ottobre è ospitato il “villaggio della salute“. Ad inaugurare l’iniziativa sono stati il sindaco mamertino, Pippo Midili, il commissario straordinario dell’Asp di Messina Bernando Alagna e il direttore del Parco Corolla, Santi Grillo.
«Un’iniziativa che consente alla cittadinanza di avere per cinque giorni consulti medici gratuiti –ha dichiarato il commissario Alagna- I visitatori saranno guidati alla scoperta delle diverse aree, con la possibilità di ricevere consigli e informazioni da un team di esperti per poter correggere eventuali abitudini scorrette che possono nuocere alla salute».
Le visite mediche non necessiteranno di prenotazione, basterà recarsi sul posto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 sino a venerdì. Nella giornata di sabato le visite si svolgeranno invece dalle 9.00 alle 12.30
«Tantissime persone –ha dichiarato il sindaco di Milazzo- avranno l’opportunità di controllarsi grazie a questo villaggio della salute. Quando la medicina si sposta e si reca nei luoghi di maggiore concentrazione di cittadini, diventa un ottimo servizio per la collettività fatto in maniera intelligente e intuitiva».
Soddisfatto il direttore del Parco Corolla, che ha commentato: «Siamo lieti di ospitare questa iniziativa, perché è importante avvicinare la sanità ai cittadini senza alcune barriere burocratiche. Gli utenti infatti potranno usufruire direttamente di questi servizi e di alcuni approfondimenti attraverso visite specialistiche. Continuiamo inoltre a collaborare con le autorità sanitarie in modo proficuo per incentivare le vaccinazioni».