Fermento politico in città in vista delle amministrative di maggio.
E’ stata presentata ufficialmente la lista civica “Milazzo Green La Rinascita”, e Giuseppe Marano è il primo candidato Sindaco di Milazzo. Ad appoggiare Marano non sarà la lista ufficiale dei Verdi, di cui è portavoce, ma la lista civica “Milazzo Green – La Rinascita”. A deciderlo ieri sera è stata un’assemblea di numerosi cittadini riuniti nella sede del movimento. Nei prossimi giorni sarà presentato il programma, il cui punto focale è la difesa del territorio dalle industrie
“Non permetteremo- afferma Marano- ai vertici dell’ Eni di restare ancora a Milazzo e inquinare di prodotti petroliferi aria, acqua, suolo e falde acquifere mentre i cittadini si continuano ad ammalare e morire. Devono Riconvertire, riesame delle AIA, bonificare e risanare oltre che ripagare il territorio per i danni fatti, altrimenti se ne devono andare”.
Marano è deciso a contrastare i poteri forti sul territorio e dare una speranza alle future generazioni. “Non si può più vivere- termina Marano- costantemente sotto pressione di un inquinamento industriale che ci uccide lentamente”.