L’Amministrazione comunale ha attivato il servizio Alert System, progetto presentato qualche settimana fa e promosso per migliorare la gestione del rapporto diretto e costante con la cittadinanza.
Con un messaggio vocale a tutti i numeri di telefonia fissa della città e ad un campione di cellulari per un totale di circa 8000 utenze, i cittadini hanno ricevuto la comunicazione dell’avvio del servizio e gli auguri natalizi.
AlertSystem è un servizio automatico di allerta attivo 24 ore su 24 che, tramite messaggi vocali su telefonia mobile e fissa, consente di diramare in tempo reale informazioni alla popolazione in casi di emergenze; sarà attivo anche per finalità pubbliche, con possibilità di differenziare le specifiche comunicazioni in sei macro-aree territoriali. Attraverso questo sistema i cittadini saranno preventivamente informati anche circa eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione di servizi indispensabili (acquedotto, fognature, gas, energia elettrica).
Il servizio sarà importante anche nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate da eventuali attività di disinfestazioni, pulizia, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui sarà effettuato il servizio.