Tirreno

Milazzo. Asilo nido, un progetto da 500mila euro per la riqualificazione

L’amministrazione di Milazzo approva un progetto da 500.000 euro per la manutenzione straordinaria e la riqualificazione dell’asilo nido. L’obiettivo, grazie al progetto redatto dai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici, è di accedere alle risorse ministeriali dedicate alle strutture scolastiche.

Nello specifico il comune parteciperà all’avviso pubblico, con il quale il governo centrale ha messo sul piatto 700 milioni di euro destinati alla messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti a strutture scolastiche.

«Mi auguro in un positivo riscontro di questa nuova richiesta di fondi –ha dichiarato l’assessore Santi Romagnolo– visto che con 500 mila euro riusciremmo non solo ad operare una manutenzione straordinaria finalizzata all’eliminazione dei fenomeni di umidità, ma anche a migliorare il comfort termico con la riduzione dei consumi energetici attraverso l’uso di fonti rinnovabili, operando anche la sistemazione dell’area esterna con la fornitura e l’installazione di nuovi giochi».