Sono state diverse le segnalazioni ricevute dal comune di Milazzo, riguardo la chiusura del bar presente presso la stazione ferroviaria. L’assessore Pierpaolo Ruello si è rivolto direttamente a Rete ferroviaria italiana, per chiedere spiegazioni.
«Considerato che il contratto di locazione scadrà il 15 aprile 2024 –scrive Ruello– e che, agli atti di questo Ente non risulta alcuna comunicazione di sospensione o di cessazione dell’attività, e che la chiusura di tale esercizio è motivo di disagio per i viaggiatori che giornalmente transitano dalla stazione, si chiede di sapere se il contratto di locazione col gestore è ancora in essere oppure se nel frattempo è intervenuta una risoluzione anticipata dello stesso».
L’assessore ha inoltre sottolineato come alcuni viaggiatori abbiano segnalato che i locali risultano svuotati di ogni merce. L’amministrazione si è messa in contatto anche con le ditte incaricate della gestione del bar, sottolineando di aver predisposto tutti i controlli del caso affinché si applichino le sanzioni previste qualora fosse accertato quanto segnalato dai viaggiatori.