MILAZZO – La Città del Capo festeggia due nuovi centenari. Quasi un record per il comprensorio, che già lo scorso giugno aveva festeggiato “nonna Maria”. Adesso tocca a Salvatore Gitto e Maria Antonietta D’Amico, che in occasione del proprio compleanno hanno incontrato il sindaco Pippo Midili e i consiglieri comunali Lydia Russo e Franco Russo.
Salvatore Gitto, al quale sono stati donati dei volumi sulla città di Milazzo, è ex carabiniere e ha all’attivo un periodo di lavoro presso l’Enel. Lo hanno festeggiato la moglie Albina, di 95 anni, insieme ai figli Antonio e Anna, la nuora Oriana, il genero Carmelo e agli otto nipoti.
Un omaggio floreale, invece, è stato donato a Maria Antonietta D’Amico, ex docente del liceo Maurolico di Messina e del liceo Impallomeni di Milazzo. Moglie del critico cinematografico Nino Cacìa, Maria Antonietta D’Amico ha dedicato l’intera vita all’insegnamento, alla famiglia e alla sua più grande passione: il teatro. Un’esperienza sul palco che, ha raccontato, è stata condivisa con lo stesso marito.