Con Milazzo zona arancione sino al 31 dicembre si incrementano gli appuntamenti dedicati al tema del coronavirus e della campagna vaccinale. Presso il villaggio del natale, ospitato a Villa Vaccarino, aprirà per due giorni uno sportello “InfoVax” destinato a fornire informazioni sulla campagna vaccinale.
Si tratta di un’iniziativa che ha coinvolto l’Ufficio Straordinario per l’emergenza Covid di Messina e che interesserà le giornate del 29 e del 30 dicembre. Per oggi è prevista la presenza dello stesso commissario dell’Ufficio Straordinario per l’emergenza Covid di Messina, Alberto Firenze, così come dello stesso sindaco mamertino Pippo Midili. Lo sportello sarà aperto dalle 17.00 alle 19.00
Nei giorni scorsi il sindaco di Milazzo aveva preso atto dei nuovi casi di positività al covid-19 nel comune, invitando ad un rigido rispetto delle regole e a prendere parte alla campagna vaccinale. L’ultimo dato fornito dal comune, relativo al 28 dicembre, attesta un totale di 310 casi di positività nel mamertino.