Tirreno

Milazzo. Due poltrone per disabilità motoria donate alla scuola

MILAZZO – Si è tenuta questa mattina, la consegna delle due poltrone per alunni con disabilità motoria donate all’Istituto Comprensivo Terzo dall’Amministrazione di Milazzo. Le due poltroncine saranno utilizzate da due alunni, nel plesso “Baronello” e presso la scuola secondaria di primo grado “Zirilli”.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, accompagnato dall’assessore alla pubblica istruzione Lydia Russo e il dirigente scolastico Alessandro Greco. A seguito della consegna delle poltroncine l’assessore Russo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, per garantire la piena fruizione degli ambienti scolastici agli alunni con disabilità.

«Ringraziamo –ha dichiarato il dirigente scolastico Alessandro Greco– l’Amministrazione per la sensibilità nel supportare questo progetto nato dalla necessità di rispondere in modo adeguato ai bisogni educativi speciali di nostri alunni al fine creare un ambiente di apprendimento inclusivo, favorendo lo sviluppo di abilità attraverso un’adeguata postura ed un corretto benessere psicofisico indispensabili per il miglioramento della vita, facilitando l’interazione con i compagni».