Dal seme al cibo: incontro con il Movimento Cristiano Lavoratori

Si riunisce oggi nella Parrocchia del Sacro Cuore alle 9.30 il Consiglio Provinciale del Movimento Cristiani Lavoratori. Un appuntamento tutto dedicato a rafforzare le iniziative che nel 2015 il Movimento porta avanti, dalla campagna “Dal seme al CIBO” al sostegno per le famiglie più fragili, all’assistenza attraverso i servizi.

La giornata sarà lo spunto per riaffermare il valore di essere “associazione di promozione sociale” che opera nel territorio in maniera capillare attraverso i circoli; un momento di formazione per i dirigenti e di programmazione per i mesi di attività che seguiranno, per rispondere ancora una volta ai bisogni di sviluppo ed alla crisi della rappresentanza.

Riprendiamo in mano il nostro ruolo– afferma Fortunato Romano presidente del Movimento- davanti ad una crisi persistente, la debolezza dei partiti e l’incapacità delle amministrazioni locali e regionale di realizzare politiche attive, i corpi intermedi come il nostro movimento, possono e devono ancora una volta essere protagonisti di un rinnovamento sociale ed economico”.

Il Movimento con la sua presenza sul territorio presidia, attiva canali di partecipazione, crea reti per trasformare le debolezze in forza partecipativa, pera per garantire coesione sociale nelle comunità agendo come una vera agenzia educativa.

I lavori si concluderanno con una riflessione di Padre Marco D’Arrigo.