Un archivio dei giovani artisti comunali

Su proposta dell’assessore ai servizi sociali di Milazzo, Carmelo Migliazzo, che ha ben accolto un’iniziativa della Consulta giovanile, la giunta municipale ha approvato il progetto “Archivio dei giovani artisti milazzesi-, destinato al miglioramento della comunicazione mediante la realizzazione di un archivio degli artisti da costituire per favorire lo sviluppo dei linguaggi espressivi contemporanei.

Si tratta di una sorta di Banca dati che registrerà la presenza di giovani artisti milazzesi e consentirà così il facile contatto con e tra gli stessi.

“Uno strumento – spiega l’assessore Migliazzo – essenziale che punta a coinvolgere i giovani per avvicinarli più facilmente all’attività dell’amministrazione comunale facendoli interloquire da veri protagonisti-.

Questa, come altre iniziative, risponde, infatti, per gli amministratori mamertini all’esigenza di avvicinare sempre più i giovani alla vita comunale della propria cittadina, coinvolgendoli in prima persona e rendendoli protagonisti.