Si è deciso sugli ultimi giri di orologio della seconda frazione di gioco l’incontro tra Città di Monforte e Città di Acireale.
Il Monforte perde in casa tre punti importanti grazie ad un calcio di rigore che l’Acireale ha saputo abilmente trasformare.
Partita equilibrata, un bel gioco da entrambe le squadre, difatti il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.
L’Acireale ha dimostrato di avere una maggiore preparazione, mentre il Monforte paga ancora la poca unità di un gruppo per la maggior parte nuovo.
Nel primo tempo, l’Acireale si è subito dimostrato combattivo, difatti già dal 9′ ci prova con Stoppa e Bonomo, che però non riesce ad agganciare il tiro del compagno. Risponde il Monforte con Scibilia subito dopo, ma non centra lo specchio della porta.
Al 23′ il tiro di Bonomo sembra goal, ma in realtà sfiora la traversa facendo tirare un sospiro di sollievo ai tifosi monfortesi. La prima frazione si conclude con un botta e risposta tra le due squadre, mentre nel secondo tempo il Monforte torna in campo con un pizzico di aggressione in più, grazie anche agli ingressi di Belfiore, Papalia e Currò. Il Monforte sembra crederci e difatti fino alla mezz’ora della seconda frazione di gioco è sempre dinnanzi la porta acese, ma un fallo ai danni dell’Acireale al 41′ cambia le sorti del match, dando loro la possibilità con un rigore di portare a casa tre punti importanti. Si conclude così in amarezza per il Monforte una partita che, nonostante il risultato negativo, ha comunque portato alla luce il talento delle nuove reclute di mister Miceli.
CITTA’ DI MONFORTE: Giunta T., Chillè, Amendolia, Bertano (Papalia 45’pt), Calderone, Squadrito, Aloe, Scibilia G.( Currò 45′ pt), Giunta S( Belfiore 45’pt)., Scibilia F., Bongiovanni. All: Miceli.
CITTA’ DI ACIREALE: Idonea, Spartà, Castro, Impellizzeri, Tomaselli, Tercipalle, Centamore, Stoppa, Morabito (Tola 25′ st), Russo, Bonomo (Occhipinti 30’st). All: Marchetti.
TERNA ARBITRALE: Pillitteri sez. Palermo assistito da Raimondo-De Pasquale sez. Barcellona P.G.