Monforte S. Giorgio continua a brillare nel firmamento calcistico.
Dopo la serie più che positiva della squadra militante nel campionato di Promozione, l’AS Città di Monforte, che ha ottenuto l’accesso diretto alla categoria di Eccellenza entrando così nella storia calcistica, ora tocca all’ASD Real Monforte far continuare a sognare i monfortesi.
Questo piccolo centro vanta ben 3 compagini calcistiche, una triade di successi.
L’ASD Real Monforte, militante nella Terza categoria, dopo essere nata per coltivare i giovani e meno giovani talenti monfortesi, si è fatta notare sin dalle prime battute del campionato.
Campionato vinto senza problemi (con accesso diretto alla Seconda categoria), così come la Supercoppa, disputata ieri nel rettangolo casalingo.
90 minuti di solidarietà, con una raccolta fondi destinata ai terremotati d’Abruzzo.
Dopo la partita d’andata, vinta 3 a 0 ai danni dell’ASD Furci Siculo, il Real Monforte si è ripetuto, con una goleada incredibile ( 6-3 il risultato finale) che ha deliziato i numerosi tifosi presenti.
Dopo il triplice fischio del signor D’anna solo gioia e spumante, seguiti dalla premiazione del Presidente della delegazione messinese FIGC, geom. Carmelo Alfieri, che non ha potuto che complimentarsi con questo gruppo così umile e volenteroso, con alle spalle una solida società che, nonostante il calcio malato a cui si è ormai abituati ad assistere, riesce ancora a tramandare quelli che sono i veri valori calcistici, fuori e dentro il campo.