In occasione della commemorazione dei Defunti, l’amministrazione comunale di Milazzo ha deciso di eseguire degli interventi di bonifica e sistemazione finalizzati al miglioramento del decoro del cimitero comunale.
La giunta ha già stanziato la somma di 12 mila euro per mettere in atto tutti gli interventi emersi a seguito di alcuni sopralluoghi effettuati dal personale tecnico comunale, che non hanno fatto altro che evidenziare la necessità di eseguire alcune opere di manutenzione straordinaria dell’area storica e quella confinante con il lotto-muro di recinzione, sia esterno sia interno.
In pratica si tratta di una riqualificazione dell’area cimiteriale, tenendo anche conto dell’imminente festività della commemorazione dei defunti, una data molto sentita dalla cittadinanza tutta e che im-pone, almeno ogni anno, una manutenzione ordinaria dell’ambiente e dell’arredo del luogo.
L’Amministrazione ha anche chiesto all’Ato una verifica dell’area esterna, spesso trasformata in discarica di rifiuti, al fine di operare un’ opportuna bonifica.