Si è svolta domenica 27 settembre la 2° estemporanea di pittura – Anna Moroso -, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Milazzo.
La manifestazione è stata promossa dall’associazione teatrale -BORGO ANTICO- di Milazzo, presieduta da Tina Berenato, ed ha avuto riscontri positivi con la partecipazione di 14 artisti.
La premiazione è avvenuta presso i locali della Sala a vetri del Diana, concessi dall’Amministrazione Comunale, alla presenza dell’assessore Francesco Alesci che, oltre ad aver dato il proprio contributo professionale in quanto esperto in materia, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.
Il 1° posto per la categoria adulti è andato a Nicosia Giuseppe, 2° Fama Antonio Franco, 3° posto Crisafulli Giuseppe.
Per la categoria giovani, primo posto per De Gaetano Giuseppe Valerio.
Attestato di merito per tutti gli altri partecipanti : Giunta Maria Teresa, Cartesio Stefano, Ocello Vincenzo, Mirabile Giammarco, Tomarchio Domenica Luisa, Ruvolo Giuseppe, Maisano Franca, Saltalamacchia Mirko, Andaloro Francesca, Lipari Antonio Elia.
In particolare, quest’ultimo, ha avuto un premio speciale, fuori concorso, per essere stato il partecipante più giovane con i suoi 9 anni.
La serata è stata allietata dal coro polifonico -Libercanto- del maestro Giuseppe Del Bono.
Poesie sono state recitate dall’attore Enzo Paci con sottofondo musicale del musicista Milazzese Fabio Sodano.