Si discute per la riduzione del prezzo della benzina per i milazzesi
Il consigliere comunale Carmelo Formica ha presentato una mozione al sindaco, con la quale avanza una proposta interessante per i milazzesi.
Difatti Formica chiede al primo cittadino di farsi promotore presso la raffineria mediterranea di Milazzo affinchè venga data ai cittadini residenti nel comune una opportunità che potrebbe essere tradotta in “card”, che includa la possibilità di usufruire di sconto sui carburanti.
“Tale riduzione – scrive ancora il consigliere – dovrebbe riguardare i distributori ricadenti nel comune di Milazzo gestiti dal gruppo Eni-Q8 che controlla anche la Ram. In fin dei conti questa è una operazione attuabile in quanto l’onere sarebbe solo a carico della compagnia petrolifera Eni-Q8 e non inciderebbe in maniera significativa sui colossali guadagni delle compagnie. In alcune parti d’Italia già Compagnie hanno deciso di diminuire i prezzi dei carburanti in distributori che si trovano nei centri commerciali. Sarebbe un gesto di sensibilità nei confronti della popolazione”.