Diciotto consiglieri comunali ieri sera hanno presentato una mozione in cui chiedono di ridurre le loro indennità del 50%.
La stessa richiesta è stata formulata al sindaco e agli assessori per quanto riguarda le indennità, ed è stata chiesta anche la riduzione dei compensi aggiuntivi dello stesso segretario generale, nonché dei dirigenti e delle posizioni organizzative operanti nell’Ente.
Invece il consigliere comunale Alessio Andaloro ha presentato due interrogazioni.
Nella prima, chiede al sindaco e al dirigente del 6° dipartimento le ragioni per le quali la via Libertà continua a rimanere chiusa da quasi un mese, esattamente dal 22 novembre scorso, nonostante sia necessario solo un intervento di bitumazione per metterla in sicurezza
La seconda è stata presentata per chiedere al sindaco e al Ragioniere generale del Comune di conoscere l’ammontare delle spese del Personale “in rapporto alle Spese correnti desumibili dal Rendiconto dell’esercizio finanziario 2010”. L’intervento del consigliere rientra nell’attività di controllo e verifica della situazione finanziaria dell’ente alla luce del Piano di risanamento approvato nei mesi scorsi dal consiglio comunale e dalla stessa giunta.