Il consiglio comunale ha respinto la mozione presentata dal consigliere Alessio Andaloro per ridurre i costi della politica, attraverso un dimezzamento dell’indennità degli amministratori e dei consiglieri comunali.
La proposta del consigliere ha raccolto solo 12 voti favorevoli (Marano, Maisano, De Luca, Alesci, Pergolizzi, Cusumano, Doddo, Busacca, Scicolone, Saraò O., Formica oltre allo stesso Andaloro), mentre altri 17 consiglieri hanno espresso un voto contrario o si sono astenuti. Al momento della votazione in aula erano presenti 29 consiglieri su 30.
Il voto è giunto solo poco prima di mezzanotte dopo un dibattito di quasi quattro ore, caratterizzato dall’intervento di quasi tutti i consiglieri comunali. Oltre alle dichiarazioni di voto dei capigruppo infatti, quasi tutti i presenti hanno voluto esprimere il loro pensiero sulla questione.
I 17 consiglieri che hanno votato contro o si sono astenuti hanno altresì comunicato che domani alle ore 17 terranno una conferenza stampa nella sala Diana per spiegare le ragioni della loro posizione.