Milazzo. Nuove interrogazioni nella casa comunale

Milazzo. Nuove interrogazioni nella casa comunale

Serena Sframeli

Milazzo. Nuove interrogazioni nella casa comunale

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2012 - 14:23

Marano e Andaloro i firmatari

Continua la pioggia di interrogazioni nella casa comunale, ad opera questa volta di Marano ed Andaloro. Ma iniziamo per ordine.
La determina del sindaco Pino con la quale viene affidato all’ing. Stefano Ciurnelli l’incarico di aggiornare il Put (Piano del traffico), redatto alla fine degli anni ’90, è stata oggetto di una interrogazione di dieci consiglieri comunali, con primo firmatario Giuseppe Marano, i quali contestano le procedure adottate nell’individuazione del professionista.
Nello specifico, si chiedono le ragioni per le quali “nel conferimento dell’incarico non si è tenuto conto di basilari principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza sulla base di indagini di mercato, come previsto dalla normativa e dal regolamento comunale sulla disciplina dei contratti”. Quindi la richiesta al sindaco di revocare con effetto immediato la propria determinazione.
Il consigliere Alessio Andaloro invece ha presentato una interrogazione con richiesta di accesso agli atti, nella quale chiede al presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune, Pasquale Impellizzeri, “l’esito del controllo di regolarità contabile e amministrativo, la legittimità, e correttezza amministrativa effettuata o da effettuare sulle determine sindacali n. 252/2011 (nomina ing. Romagnolo) e n. 5/2012 (proroga dott.ssa Bartolone)”.
“Il servizio di controllo amministrativo contabile – spiega Andaloro – è stato costituito nel 2001 e viene svolto dal dirigente del 3° dipartimento e dal Collegio dei revisori dei conti, che percepiscono per questa attività un ulteriore compenso mensile”.
Il consigliere Andaloro ha poi reso noto che proprio questa mattina è stato nominato anche Presidente della Commissione speciale d’indagine settore Finanze, Tributi e Programmazione economica del Comune (vice Franco Scicolone e Giuseppe Marano). La commissione, deliberata dal consiglio comunale il mese scorso, si riunirà per la prima volta venerdì 27 gennaio alle 11.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007