Milazzo. Nuove mozioni da parte di Napoli e Doddo

Nuove mozioni per l’amministrazione Pino.
Il consigliere comunale Antonio Napoli ha difatti presentato una mozione affinchè l’Amministrazione comunale si attivi al fine di adempiere a tutti gli atti e le iniziative necessarie per realizzare, nel territorio del Comune di Milazzo, la possibilità di accesso gratuito ad internet mediante tecnologia wi-fi, individuando alcuni luoghi particolarmente frequentati da giovani, operatori economici, turisti ecc. e prevedere, in fase di avvio e sperimentazione.
“Considerata l’evidente condizione di disagio economico in cui versa l’Ente – scrive Napoli – è auspicabile che l’Amministrazione Comunale, impegnata nella realizzazione della suddetta innovazione tecnologica, possa stipulare eventuali accordi, convenzioni o collaborazioni con partner privati, al fine di ridurre o azzerare i costi e migliorare i servizi da fornire agli utenti, verificando altresì la possibilità di disponibilità ed accordo con esercizi commerciali privati che per tipologia sono luoghi di ritrovo ed incontro (es: bar, negozi, associazioni, ecc.), per installare tale tecnologia in modo da offrire un servizio aggiuntivo”.
Invece il consigliere comunale dell’Udc, Giuseppe Doddo ha presentato una mozione con la quale chiede che il civico consesso s’impegni ufficialmente a chiedere alla Provincia di accelerare sulla realizzazione dell’aeroporto per il rilancio del territorio.
Il consigliere evidenzia che “da più di un decennio si parla di un aeroporto nella zona della valle del mela e l’attuale sindaco di Milazzo già nel 1999 ha dato incarico a dei professionisti per vedere se ci fossero i presupposti per andare avanti. Dopo tanti studi fatti, la risposta è stata positiva, per la realizzazione dell’aeroporto della valle del mela, che rappresenterebbe, non solo un volano per il turismo della provincia di Messina, ma un rilancio economico e sociale per il nostro territorio. Dal 2000 al 2005 è stato poi l’ex presidente della Provincia, Leonardi ad insistere sulla realizzazione di questa infrastruttura, rendendosi conto che la provincia di Messina non può non avere un suo scalo aeroportuale”.
“Credo- conclude Doddo- che si debba lavorare concretamente per giungere alla realizzazione di questa struttura in tempi brevi, anche per evitare di perdere l’eventuale supporto, determinante dei privati. Ecco quindi che occorre che tutti si operi in questa direzione”.
Serafina SErena Sframeli