Milazzo. In pagamento l’anno 2006 per il contributo affitti

Il dirigente del quinto Dipartimento “Servizi alla persona” del comune di Milazzo, Concettina Ventimiglia, ha reso noto che da lunedì 30 marzo, per una settimana, secondo l’ordine alfabetico, sarà in pagamento presso la Tesoreria comunale “Banca popolare di Lodi”, il contributo integrativo al canone di locazione relativo all’anno 2006. Gli aventi diritto sono 199. Le domande presentate nei termini al Comune sono state complessivamente 214.

I fondi, come è noto, sono messi a disposizione delle Regioni dal Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione.

Tra i requisiti richiesti vi era la residenza nel comune di Milazzo (l’accesso al contributo è aperto anche ai cittadini extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, alle medesime condizioni dei cittadini residenti nel comune) un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore alla somma di due pensioni minime INPS pari ad €. 11.110,87, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 14% e la titolarità di un contratto di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, di proprietà pubblica o privata, per un alloggio sito nel comune di Milazzo, regolarmente registrato presso l’Ufficio del registro.