Sabato alle ore 16 nell’aula magna dell’Itis Majorana, si svolgerà la XIII edizione del premio nazionale “Giorgio La Pira”, organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Milazzo col patrocinio del Comune.
Due le sezioni del Premio. La prima dedicata alla poesia “Giovane” inedita, col coinvolgimento degli alunni di tutte le scuole medie dei 13 Comuni della fascia tirrenica, ricadenti nel Distretto Socio Sanitario n. 27, attraverso un concorso sul tema “Famiglia, Lavoro, Solidarietà”, l’altra sezione invece culminerà nella assegnazione di riconoscimenti a varie personalità di livello nazionale che si sono particolarmente distinte nei diversi campi produttivi.
Dieci i riconoscimenti assegnati ad altrettante personalità che, nei diversi settori, si sono particolarmente distinte con abnegazione e spirito di servizio in favore delle Comunità in cui hanno operato.
La manifestazione sarà anche caratterizzata dal convegno sulle problematiche del lavoro e della famiglia al quale parteciperanno, dopo il saluto del presidente dell’Mcl, Stefano Merlino e delle autorità istituzionali, i relatori Antonio Comunale (Presidente Forum Famiglie), Tonino Genovese (Segretario Provinciale Cisl), Dario Caroniti (Docente Universitario e Assessore alla famiglia del Comune di Messina).
In programma anche intermezzi musicali della cantante lirica Martina La Malfa e del cantautore Italo-Belga Francis Rivel