Foti propone abbonamenti
Si torna a discutere di sosta a pagamento e di regolamento.
Nel dibattito attualmente in corso per l’approvazione della modifica del Regolamento che disciplina l’affidamento in concessione del servizio di gestione della sosta a pagamento, alcuni consiglieri comunali, con primo firmatario Maurizio Foti, hanno presentato un atto di indirizzo all’Amministrazione finalizzato alla previsione di agevolazioni per alcune categorie di cittadini.
“La proposta – spiega Foti – scaturisce anche dalla necessità di tutelare i lavoratori ex Galileo che vengono poi assunti da chi dovrà gestire l’appalto. Si tratta di ipotesi che peraltro non andrebbero neppure ad incidere sulle entrate derivanti dall’affidamento stesso”.
Le proposte riguardano l’istituzione di abbonamenti mensili, per tutta la giornata o anche per la mattina o il pomeriggio per i lavoratori che prestano la loro attività in esercizi commerciali e/o uffici ubicati nel centro cittadino, compresi i dipendenti del Comune.
“Credo che in questo modo – conclude Foti – si usufruirebbe maggiormente del servizio, migliorerebbe anche la viabilità e indirettamente ci sarebbero positivi ritorni anche per gli stessi lavoratori che gestiscono la sosta a pagamento”.