“Non esiste alcun problema di sicurezza alla nuova scuola di Ciantro-.
E’ questa la risposta che il sindaco Lorenzo Italiano ha dato al dirigente dell’istituto comprensivo di Milazzo che, nei giorni scorsi, aveva sollevato la questione, esprimendo il proprio “rammarico per la diffusione di una notizia che ha provocato allarme sociale-.
“Ho inviato alla dirigente scolastica il carteggio relativo al plesso scolastico di Ciantro – prosegue Italiano – con i relativi collaudi, redatti e sottoscritti dai tecnici incaricati, dal quale si evince che non vi è alcun dubbio circa la staticità del plesso-.
“Ho tenuto a precisare-continua il primo cittadino- che questa Amministrazione, unitamente ai dirigenti ed ai tecnici incaricati, lavora dosando sempre professionalità e senso di responsabilità. Personalmente poi, conscio della responsabilità che la carica comporta, sono sempre il primo ad assicurarmi che, ancor prima dell’inizio dell’anno scolastico, tutto sia perfettamente in regola con le vigenti normative in materia di sicurezza-.
Nel carteggio inviato dagli uffici comunali alla direzione dell’istituto comprensivo è inserita anche la documentazione relativa ai collaudi statico e tecnico-amministrativo svolto dai professionisti incaricati dall’Amministrazione negli anni 2002, 2003 e 2006.