Presentato dal Distretto sanitario il programma di iniziative natalizie

E’ stato presentato questa mattina, nella sala giunta del comune di Milazzo, il -Natale della solidarietà- promosso dal Distretto socio sanitario n. 27, che comprende i Comuni del comprensorio tirrenico.

Una serie di iniziative dedicate ad anziani e disabili in occasione del periodo natalizio.

Ai lavori sono intervenuti il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, il dirigente Ventimiglia, i rappresentanti delle cooperative che svolgono i servizi di assistenza nel Distretto (Utopia, Genesi) ed i presidenti delle associazioni di volontariato.

Nei vari interventi che hanno preceduto l’esposizione del programma è stata evidenziata la novità di quest’anno, che porta i Comuni a pianificare il programma di manifestazioni con fondi extrabilancio, direttamente attraverso le opportunità offerte dal Distretto.

Tutti i Comuni saranno interessati: da Milazzo a San Filippo a Valdina e Spadafora, per un’attenzione globale al pianeta della terza età.

“Grazie alla gestione associata di questi servizi – è stato detto in conferenza stampa – riusciamo a dare delle risposte migliori alla comunità-.

Il programma si aprirà già domani con una cerimonia per anziani e disabili a Capo Milazzo.

Altri appuntamenti a partire dal 19 sino al 5 gennaio sono previsti negli altri centri del Distretto presieduto dal sindaco di S. Filippo, Giuseppe Cocuzza.