Proseguiranno giovedì 9 i lavori del consiglio comunale.

Dopo la seduta del 25 settembre, in cui è stato approvato il nuovo regolamento comunale per il mercato settimanale e l’individuazione di un nuovo sito, il Consiglio Comunale viene convocato nuovamente in adunanza urgente ed in seduta pubblica, giovedì 9 ottobre alle 19,30 per la trattazione dei seguenti argomenti:

1) Programma triennale dei lavori pubblici 2008/2010 ed elenco annuale 2008. Approvazione.

2) Direttive sulla destinazione urbanistica di immobili di proprietà comunale e relative dimissioni.

3) Direttive sulla destinazione urbanistica dell’immobile di proprietà comunale di via M. Regis angolo Via Tukory già destinato a mattatoio comunale e relative dismissioni.

4)Approvazione progetto definitivo per la costruzione di un Istituto Polivalente da destinare a Istituto d’Arte ed Istituto Professionale per il Commercio ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 8.6.2001 n°327 e successive modifiche ed integrazioni . Adozione variante allo strumento urbanistico.

5) ATO ME 2, nomina commissario straordinario per riconoscimento debiti. Determinazioni. 1° firmatario Consigliere Biagio Cacciola.

Intanto il consigliere comunale Santino Napoli ha ufficializzato, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, la sua adesione all’Udc.

“Comunico – ha detto intervenendo in aula – la mia decisione di uscire dal gruppo Misto per collocarmi in un partito. E ritorno in quel partito che per valori e ideali più si avvicina al sottoscritto anche per il modo di fare politica e porsi al fianco della gente e al servizio dei cittadini. Mi riferisco all’Udc, partito al quale appartenevo ai tempi del compianto on. Pippo D’Andrea-.

Napoli ha poi auspicato che assieme alla maggioranza si possa lavorare per far crescere Milazzo con scelte strategiche fondamentali per lo sviluppo del nostro paese.

Questa è il secondo cambio di scena dopo i cambi di partito dei consiglieri Puccio Di Natale, Maurizio Munafò, Francesco Trio e Massimo D’Amore, che dall’Udc hanno aderito al Movimento per l’Autonomia, rendendolo secondo per entità all’interno del Consiglio comunale milazzese.