Il consiglio comunale di Milazzo è stato convocato dal presidente Maurizio Capone lunedì 4 maggio, alle ore 19,30, con all’ordine del giorno -Ipotesi di chiusura del punto informativo turistico di Milazzo-.
La seduta è stata chiesta dal consigliere di Alleanza Nazionale, Rosario Pergolizzi, che ha presentato una mozione nella quale sottolinea che, “a seguito della rimodulazione dei servizi turistici votata dalla giunta di governo Lombardo, si è proceduto all’accorpamento in un unico Ufficio a Messina di tutte le ex Aziende soggiorno e turismo”.
“Se ciò troverà concreta attuazione – riferisce Pergolizzi – Milazzo perderà quel riferimento voluto negli anni ’90 dall’assessore regionale Giuseppe Merlino, con conseguenze per tutto il comparto turistico, volano per la nostra economia, come ci dimostrano le costanti crescite delle presenze turistiche nelle strutture ricettive, ma anche gli investimenti verso questo settore da parte di imprenditori milazzesi con la creazione di bed e breakfast”.
Pergolizzi sottolinea altresì che “attualmente all’interno del Servizio turistico di Milazzo sono presenti eccellenti professionalità, che assolutamente non si devono disperdere, in quanto hanno sempre contribuito alla divulgazione di Milazzo, sostenendo la sua vocazione turistica”.
L’obiettivo della mozione è quella di dare un indirizzo all’Amministrazione comunale affinché ponga in essere tutti gli interventi necessari e indispensabili al fine di tutelare il servizio turistico regionale, e con esso le risorse professionali esistenti al suo interno.
Sempre nella seduta di giorno 4 maggio è stato aggiunto un altro punto all’ordine del giorno, relativo alla proroga del Condono tributario i cui termini scadono oggi 30 aprile.