MILAZZO – Programmazione anticipata dell’estate, a Milazzo, per giungere alla bella stagione con un calendario di eventi che sia già definito. Nello specifico si punta a realizzare diversi eventi da suddividere nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Per questo motivo l’amministrazione ha lanciato un appello a tutti gli attori del settore culturale e turistico, affinché propongano iniziative da inserire nel calendario.
«Vogliamo pianificare il cartellone estivo degli eventi –spiega l’assessore ai beni culturali Francesco Alesci– per cercare di offrire a cittadini e turisti uno stimolo ulteriore a soggiornare nel nostro territorio e dare un contributo alla ripartenza della città anche dal punto di vista commerciale ed economico. Ci auguriamo -conclude- di ricevere proposte di manifestazioni volte a stimolare e promuovere tutte le risorse del territorio, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie di rilancio tra settori e operatori. Ovviamente tutte le proposte dovranno considerare il pieno rispetto delle misure anti Covid-19».
Le proposte potranno essere presentate entro il prossimo 30 aprile, indirizzandole al sindaco e all’assessore ai beni culturali o inviando una mail all’indirizzo protocollogenerale@comune.milazzo.me.it