Tirreno

Milazzo Film Festival: oltre 100 adesioni, ancora pochi giorni per partecipare

MILAZZO – A pochi giorni dalla scadenza sono oltre 100 le adesioni registrate dal Concorso Internazionale di Cortometraggi lanciato nell’ambito del Milazzo Film Festival.

Ancora pochi giorni per aderire al concorso, le cui iscrizioni si chiuderanno il prossimo 20 maggio. Il tema è libero, mentre per iscriversi è sufficiente recarsi sul sito dedicato al Festival. In quest’incarnazione del concorso oltre ai classici premi riservati ai migliori cortometraggi è previsto anche il premio “Posidonia” che è stato istituito in sinergia con uno dei partner dell’evento: l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo.

«Questa ampia partecipazione, che supera notevolmente i numeri dello scorso anno, ci dà particolare entusiasmo e soddisfazione –spiega Antonio Napoli, presidente del Comitato Organizzativo dell’evento– Il Milazzo Film Festival attrae registi da ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all’Indonesia, un risultato raggiunto grazie anche alla serietà e alla costanza dell’organizzazione che investe energie e risorse per dare seguito a questa iniziativa».

Nuove location per l’evento

Anche quest’anno, come nelle scorse edizioni, sono attesi registi e cineamatori da tutto il mondo per la manifestazione che si svolgerà dal 20 al 24 luglio con alcune novità. Tra i cambiamenti previsti rispetto al passato, infatti, vi è la location: il Milazzo Film Festival si sposterà da piazza Duomo all’atrio del Carmine ma sarà ospitato, per alcuni eventi, anche presso l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo.

Adesso non resta che attendere giugno, quando sarà possibile saperne di più sui corti presentati e sul programma del Milazzo Film Festival.