MILAZZO – Ammontano a 1 milione e 850mila euro le somme stanziate per la città di Milazzo, nell’ambito del Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile finanziato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti attraverso le “Città Metropolitane”.
Lo scorso 8 agosto la sottoscrizione dell’accordo con la Città Metropolitana di Messina, alla presenza del sindaco di Milazzo Pippo Midili, dell’assessore all’Urbanistica Santi Romagnolo e del comandante della Polizia Locale Giacomo Villari.
Nello specifico, le somme saranno utilizzate per l’acquisto di bus e mini-bus destinati al trasporto pubblico locale. Le somme, invece, saranno suddivise nell’arco dei trienni 2021-2023 (260mila euro) e 2024-2033 (1 milione e 600mila euro).
«Con queste prime somme -anticipa Midili- acquisteremo tre bus elettrici da 20 posti ciascuno per collegare il centro cittadino alle aree di sosta che l’Amministrazione intende sviluppare attraverso i parcheggi di interscambio. Bus che saranno acquistati dall’Ente ma la cui gestione verrà affidata all’esterno tramite bando».