Giornata di pulizia presso la spiaggia “tre pietracce” nell’Area Marina Protetta Capo Milazzo. Un’iniziativa lanciata in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, promossa dall’associazione Granadora e co-organizzata con Marevivo Onlus, la Consulta giovanile Milazzo, Siso Project, l’AISM, il Muma – Museo del Mare di Milazzo e Si resti arrinesci.
Nel corso della giornata ha presenziato anche il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che ha espresso il proprio supporto all’iniziativa e si è congratulato per il lavoro svolto dai volontari. Sono diversi, infatti, i rifiuti raccolti con l’intento non solo di restituire la spiaggia alla collettività ma, soprattutto, di sensibilizzare sul tema del rispetto per l’ambiente.
«È stata una giornata proficua -ha dichiarato Gabriele Seminara, esponente del direttivo dell’associazione culturale Ganadora- con un’organizzazione capillare che ha portato alla raccolta di un’ingente quantitativo di materiale da smaltire . Come associazione promotrice dell’evento ringraziamo i volontari e i gruppi che hanno aderito all’iniziativa. Siamo certi che seguiranno altre occasioni come questa, di attenzione e cura per il nostro territorio».