Continuano a far parlare di se, gli studenti dell’ITT “E. Majorana” di Milazzo. E’ con la start-up “Easy swueezy JA” che i giovani milazzesi si aggiudicano il Disney Crativity Award alla 16° edizione di Biz Factory, il contest nazionale che premia le migliori mini-imprese sviluppate dagli istituti superiori italiani aderenti al programma didattico “Impresa in Azione” di Junior Achievement.
“La creatività è una delle competenze più importanti per ogni imprenditore ma anche per una grande parte dei lavori del futuro. A maggior ragione è fondamentale per trovare soluzioni originali alle sfide che gli studenti imprenditori di Junior Achievement cercano di risolvere attraverso le idee e i progetti d’impresa che realizzano –ha commentato Antonio Perdichizzi, presidente di Junior Achievement Italia – Per noi, la creatività non è una dote che solo in pochi hanno, ma una competenza che va coltivata da tutti sviluppando un modo di pensare out of the box. In Disney continuiamo a trovare il partner ideale per trasferire questa skill e questa attitudine ai nostri studenti”.
L’iniziativa, che si è svolta il 3 e il 4 giugno a Milano, è stata supportata per il quarto anno consecutivo da Disney Italia e ha coinvolto oltre 700 scuole italiane.
Gli studenti dell’ITT “E. Majorana” sono stati premiati grazie alla presentazione di una particolare cannuccia in acciaio inox, con la quale è possibile bere il succo direttamente dal frutto. L’originalissima idea si è valsa il prestigioso riconoscimento Disney “per aver dimostrato straordinaria capacità nel trasformare uno strumento di uso comune in un oggetto di design, coniugando funzionalità e bellezza”. Il premio è stato consegnato direttamente da Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studios The Walt Disney Company Italia. Gli studenti dell’istituto milazzese avranno, adesso, la possibilità di visitare la sede di Disney Italia, guidata dal direttore dell’accademia Disney Roberto Santillo.