Torniamo a parlare delle elezioni amministrative di Milazzo, che hanno visto scendere in campo la coalizione di centrodestra. Nei giorni scorsi era emerso il nome del candidato da proporre nel comune mamertino, Damiano Maisano della Lega. Gli interventi di diversi esponenti della coalizione, tuttavia, avevano lasciato aperta la questione sottolineando alcune criticità nel processo decisionale.
Giungono ora le dichiarazioni del commissario regionale della Lega in Sicilia, Stefano Candiani. «Stiamo lavorando con i nostri alleati –dichiara il senatore- per offrire ai siciliani, in occasione delle prossime elezioni amministrative, una coalizione di centrodestra unita e credibile. Lavoriamo per proporre candidati sindaci capaci di interpretare un progetto politico per i territori».
Candiani ha poi posto l’accento sugli interventi dei giorni scorsi, cercando di fare chiarezza sulla posizione della Lega all’interno della coalizione. «È chiaro –ha aggiunto- che in fase di definizione delle candidature ci possa essere un confronto serrato tra alleati. Per rendere più semplici questi passaggi, tuttavia, la Lega parteciperà sempre con la massima lealtà e parlando con una sola voce. In Sicilia è quella del sottoscritto, nelle province invece è quella dei commissari provinciali, che nella Lega sono gli unici titolati a compiere scelte politiche in quanto miei delegati nei rispettivi territori di competenza».
Per Candiani, il centrodestra sarebbe compatto sulla scelta di Maisano alle elezioni di Milazzo. «Penso al caso di Milazzo –ha concluso- dove il centrodestra, compatto, è pronto a sostenere il candidato della Lega Damiano Maisano. Alla stessa maniera il nostro partito a Barcellona sarà pronto a sostenere il candidato che verrà individuato in modo unitario da tutti gli alleati della coalizione. Ringrazio il commissario provinciale della Lega a Messina Matteo Francilia, per come ha condotto in modo corretto le riunioni con le forze politiche alleate».