Tirreno

Milazzo. Il Rotary dona una banca del latte materno all’ospedale Fogliani

MILAZZO – Sarà inaugurata ufficialmente oggi pomeriggio, la banca del latte materno donata dal Rotary Club di Milazzo all’ospedale Fogliani. Il “lactorium” sarà situato al terzo piano dell’ospedale, presso i reparti di Pediatria e Neonatologia.

A rendere possibile l’iniziativa anche la partecipazione delle farmacie Alioto, Manicastri, Vece e San Paolino, del Centro Iannelli Diagnosi e del docente Salvo Currò che ha donato un quadro così da permettere la raccolta dei fondi necessari.

L’incontro a Palazzo d’Amico

Dopo il taglio del nastro, previsto per le 17.00 al Fogliani, si terrà un incontro a Palazzo d’Amico, nel corso del quale si discuterà della banca del latte materno e di sanità.

Presenzieranno il sindaco Pippo Midili, il presidente del Rotary club Milazzo Santo Giacomo Legrottaglie, il Commissario straordinario dell’Asp Bernardo Alagna, il delegato distrettuale Commissione Salute e Maternità Luigi Gandolfo e il governatore Distretto 21 10 Sicilia Malta Gaetano De Bernardis. Prevista anche la presenza del direttore dell’Uoc di pediatria Franco Cusumano e dei medici Ada Betto del reparto di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale “Fogliani” ed Eloisa Gitto dell’unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’Università di Messina.