Tirreno

Milazzo, in aula il bilancio di previsione. Cocuzza: “Alla normalità dopo 20 anni”

MILAZZO – Approderà questa sera alle 19.00 in aula consiliare, il bilancio di previsione 2022-2024 del comune di Milazzo. Ultimo step necessario per la sua approvazione, dopo l’ok della giunta Midili, cui seguirà anche la votazione sul Dup (Documento Unico di Programmazione).

Il presidente della prima commissione consiliare, Valentina Cocuzza, nell’auspicare compattezza in aula sul bilancio ha così commentato: «Dopo il parere della commissione siamo all’ultimo atto per far sì che il comune torni alla normalità dopo quasi 20 anni».

Altri punti all’ordine del giorno riguarderanno poi il tanto discusso regolamento sugli scavi sul suolo pubblico, pensato per limitare le operazioni di privati e compagnie telefoniche sulle strade comunali. Prevista anche la discussione su alcune interrogazioni consiliari, tra cui quella del consigliere Damiano Maisano sul degrado di villa Nastasi e via dei Giardini e quella del consigliere Pippo Doddo sull’erosione di una zona del muro sul lungomare Garibaldi. Prevista anche la discussione sull’interrogazione di Foti riguardante i fondi del Fesr Sicilia.