Tirreno

Erosione costiera. Milazzo, il consigliere Doddo accende i riflettori sulla spiaggia di Levante

MILAZZO – Riflettori puntati sulla spiaggia di Levante, a Milazzo. Si parla di erosione costiera nell’intervento del consigliere comunale Giuseppe Doddo, che fa presenti alcune criticità della zona e con un’interrogazione chiede un intervento dell’amministrazione.

Doddo: “Situazione che danneggia anche i pescatori”

Nello specifico, si parla del tratto che va da molo Marullo a Croce di Mare. Il consigliere Doddo, nel suo intervento, ha commentato: «Una situazione che danneggia anche i pescatori che non possono più neppure tirare a secco le loro imbarcazioni. Inoltre, sul lungomare Garibaldi, il mare ha già eroso cinque conci di pietra basaltica del muraglione su cui si infrangono le onde col rischio che presto la banchina “scivolerà” in acqua. Ecco perché è urgente intervenire».

Doppo ha poi proposto delle modifiche anche per la zona che va dalla chiesa di Santa Maria Maggiore all’area di Vaccarella. Il consigliere ha chiesto che si intervenga per allargare il marciapiede già esistente “in modo da ottenere nella parte sottostante la passeggiata dei ricoveri per le barche dei pescatori”.