Lunedì prossimo , i 29 parcheggiatori della Cooperativa Sirio, che gestisce il servizio dei parcheggi a a pagamento per conto del Comune di Milazzo, sciopereranno e organizzeranno un presidio davanti al Municipio.
Lo comunica la Filcams di Messina, la categoria della Cgil che segue i settori turismo, commercio e servizi, che ne spiega le ragioni.
Dallo scorso aprile i parcheggiatori non percepiscono lo stipendio e, dal momento che l’appalto col quale il servizio è stato affidato alla Sirio è in imminente scadenza e non verrà prorogato, aumentano i timori dei lavoratori di circa il pagamento degli stipendi arretrati e maturati a giugno.
Il prossimo 11 luglio scade infatti l’appalto che è stato affidato ad una nuova cooperativa, la Atena, verso al quale transiteranno tutti i lavoratori.
Elemento che contribuisce a confondere la situazione e a suscitare perplessità nel sindacato e nei lavoratori, il fatto che tanto la Sirio quanto la Atena facciano parte di un medesimo Consorzio.
In occasione dello sciopero i lavoratori hanno organizzato un presidio davanti al Comune per sollecitare l’amministrazione ad intervenire presso la Sirio affinché saldi gli arretrati.