L’assessore al turismo Dario Russo ha presentato il programma delle manifestazioni turistiche e culturali che si terranno al teatro Trifiletti da questo mese a giugno.
La nuova programmazione punta a valorizzare ciò che l'assessore Russo definisce come un “importante contenitore culturale della città del Capo, assieme al Castello, palazzo D’Amico, il Trifiletti e villa Vaccarino”.
Sono state selezionate diverse proposte il cui unico fine è la qualità.
Dà sicuramente grande valore al cartellone la presenza, l’11 e il 17 aprile, di Spiro Scimone e Francesco Sframeli e poi di Melo Freni che racconterà, giorno 19, “Il suo mondo e Milazzo”. Ci sarà poi una serata dedicata alla famiglia Piccolo di Calanovella, con una mostra degli acquerelli giovanili di Casimiro Piccolo e una pièce teatrale con Alberto Samonà.
In programma poi tutta una serie di appuntamenti che valorizzano anche le produzioni locali e che si legano alle rassegne riconfermate dopo il successo dello scorso anno (Jazz, inserito nel circuito siciliano, musica classica e teatro a cura de “Le Alte Terre Di Mezzo”).
I primi appuntamenti di “Trifiletti – Primavera 2015": Quinteatro con "Soli per caso", con Paola Gassman e Pietro Longhi di David Norisco; "Eleonora della Baronia" piano concert, con Giovanni Andolina, l’11 "Bar" di Spiro Scimone e il 12 "Pizzini: parole contro le mafie" con Ninì Ferrara, percussioni e voce Danila Massimi, a cura dell’associazione culturale “Le officine teatrali”.