MILAZZO – Cambiamenti in vista per la mensa scolastica a Milazzo. Dal consiglio comunale arriva il via libera, con 18 voti favorevoli, al regolamento con il quale si punterà ad un miglioramento del servizio e ad un maggior coinvolgimento delle famiglie degli studenti.
Nello specifico, il regolamento punterà alla realizzazione di progetti di educazione alimentare spaziando dall’importanza di una corretta alimentazione alla scelta degli alimenti più adatti. Spazio anche all’ambiente, con una scelta oculata di prodotti che rispettino la natura e abbiano un basso impatto ambientale.
Il regolamento era stato già oggetto di discussione presso la terza commissione consiliare, presieduta da Maria Magliarditi, che al riguardo sottolinea come sia frutto di un lavoro di squadra scaturito dalla sinergia da maggioranza e minoranza consiliare e dal lavoro dell’assessore alla pubblica istruzione Francesco Alesci.
Lo stesso Alesci ha commentato: «Un progetto inclusivo che mira al miglioramento di un servizio fondamentale come la refezione scolastica che interessa gli alunni frequentanti le scuole d’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado del nostro territorio. Un grazie di cuore ai consiglieri, agli uffici, e uno particolare alla presidente della terza commissione Maria Magliarditi per la preziosa collaborazione durante la fase preparatoria e progettuale del regolamento stesso».
Il regolamento entrerà in vigore a partire dal nuovo anno scolastico e prevederà l’istituzione di un’apposita commissione nella quale sarà presente anche un nutrizionista.