Tirreno

Milazzo, Pd e Articolo Uno insieme alle elezioni. A breve il nome del candidato

Partito Democratico e Articolo Uno scendono insieme in campo, in vista delle prossime elezioni amministrative di Milazzo. La decisione è stata presa nel corso dell’incontro che si è svolto ieri, presso la sede della Camera del Lavoro.

Presenti il segretario provinciale del Partito Democratico, Nino Bartolotta e il segretario provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano. Di concerto con i deputati Navarra e De Domenico, Partito Democratico e Articolo Uno hanno stabilito di affrontare insieme la competizione elettorale di ottobre.

«Le due forze politiche si pongono come obiettivo primario –si legge in una nota- quello di essere elemento di aggregazione di tutte quelle soggettività e sensibilità milazzesi che non si riconoscono in questa destra, ma che vivono la loro quotidianità ispirandosi ai principi fondamentali del centro-sinistra: l’equità sociale, l’accoglienza, l’uguaglianza, la solidarietà, la dignità della persona, il lavoro, che sia declinato anche in investimenti per lo sviluppo e l’ambiente, a partire dalla Raffineria Mediterranea fino all’intero comprensorio industriale della Città di Milazzo».

Fronte comune alle elezioni di Milazzo

Partito Democratico e Articolo Uno hanno spiegato di voler creare un fronte comune “delle forze democratiche, progressiste e civiche” che funga da alternativa alla vecchia classe politica.

«Le logiche spartitorie alla base dei ragionamenti dei nostri avversari –prosegue la nota- non ci interessano, ci interessa lavorare per il bene comune, ci interessa ragionare con chi ha a cuore la nostra città, con chi ha una visione e una prospettiva per Milazzo, aperta alla società civile e ad un reale riformismo e che non sia la solita vecchia politica fatta dai soliti nomi. Con coraggio e grande senso di responsabilità vogliamo lanciare una sfida per la città che metta in campo donne e uomini, capaci, entusiasti ed orgogliosi di appartenere al centro-sinistra».

Dopo l’incontro di ieri toccherà adesso stabilire quale sarà il candidato a sindaco che concorrerà con le due forze politiche di sinistra. Nei prossimi giorni, annunciano dal Pd e da Articolo Uno, degli incontri incentrati sul tema per valutare i possibili candidati da schierare alle prossime elezioni amministrative di Milazzo.