MILAZZO – Tutto pronto per la tappa milazzese dell’European Youth Basketball. Oggi la presentazione ufficiale a Palazzo dell’Aquila.
La manifestazione sportiva di livello internazionale porterà in città ben 8 squadre. Di queste quattro sono europee e provengono da Svizzera, Romania, Repubblica Ceca e Regno Unito. Tre le squadre italiane provenienti da Milazzo, Jesi e Reggio Calabria. Infine, parteciperà anche una squadra in rappresentanza del Qatar.
L’evento è patrocinato dal Comitato regionale FIP Sicilia ed è organizzata dall’Asd Svicolati Milazzo, in sinergia con il Comune e l’Area Marina Protetta Capo Milazzo.
A rappresentare Milazzo sarà proprio l’Asd Svicolati, che ha già conquistato la tappa di Rio Maior in Portogallo, grazie alla guida del Coach Stefano Marisi, con un roster formato da: Riccardo Amato, Matteo Gravina, Emanuele Aliprandi, Alberto De Stefano, Aleksa Ocenas, Leonardo Giunta, Giorgio Alioto, Andrea Pecoraro, Francesco Aiello, Christian Lucia ed il dirigente Danilo Scredi a capo della spedizione.
Saverio Maiorana, portavoce della società milazzese, ha commentato: «Si tratta del più importante torneo giovanile che si disputa a livello europeo e che si svolgerà a Milazzo, e per la prima volta in Sicilia e siamo certi che susciterà molto interesse tra gli appassionati».