Tirreno

Milazzo. Al presepe vivente 2000 presenze: ecco le prossime date

MILAZZO – Conquista diversi consensi da tutto il comprensorio, il presepe vivente proposto presso il Castello di Milazzo promosso dal Comune e realizzato dall’associazione “Borgo Antico” che ha riunito ben 120 figuranti. Sono state circa 2000 le presenze registrate nella giornata di Santo Stefano e adesso si vuole replicare anche nelle giornate del 31 dicembre e del 6 gennaio.

Enzo Paci, fondatore dell’associazione “Borgo Antico” si è detto entusiasta per gli ottimi riscontri registrati: «Si tratta di un lavoro fatto di gente che spontaneamente è pronta a dare il suo contributo a ricreare qualcosa di bello. Alla luce delle adesioni di partecipanti raccolti, posso affermare che quello di Milazzo è uno dei più grandi presepi della Sicilia, pensato e costruito in grande stile».

Guarda già al prossimo anno, invece, il sindaco Pippo Midili: «In città c’è tanta voglia di fare. Coinvolgere oltre cento persone non è facile. Il presepe vivente è ormai un punto di riferimento di questo periodo di festività e il prossimo anno intendiamo affiancare altre iniziative per essere davvero la città del Natale».