Il servizio rifiuti nel comune di Milazzo sarà gestito in proroga, sino al prossimo 31 ottobre, dalla “Super Eco” di Cassino. Si tratta di un provvedimento adottato con ordinanza contingibile ed urgente del sindaco, al fine di garantire il regolare servizio di raccolta rifiuti e revenire il pericolo per l’incolumità e la salute pubblica.
Un ulteriore provvedimento riguarda il conferimento dei rifiuti Rsu, che continueranno ad essere smaltiti presso la discarica di Alcamo.
«Per quel che concerne il gestore -si legge in una nota del comune- si è deciso, anche per motivi di organizzazione del servizio, di far continuare la stessa ditta che risultava aggiudicataria dell’ultima manifestazione di interesse. Per quel che concerne lo smaltimento, il settore Ambiente è stato costretto a prendere atto del provvedimento dell’assessorato regionale dell’Energia, che comunica e autorizza Milazzo a smaltire i Rsu presso l’impianto della ditta D’Angelo Vincenzo di Alcamo».
Sulla questione del conferimento dei rifiuti presso l’impianto di Alcamo, se ne era già discusso nel corso dell’estate. Il provvedimento era scaturito a seguito del depotenziamento della discarica di Lentini, alla quale si rivolgeva il comune di Milazzo.