Ultima giornata dedicata al festival internazionale “InCanto Mediterraneo” che, giunto alla sua sesta incarnazione, si svolge dal 2017 presso il castello di Milazzo. Sono circa 500 i coristi coinvolti, provenienti da Australia, Grecia, Svizzera, Slovacchia, Lituania, Russia, Slovenia, Polonia e Italia.
Ieri la prima giornata dedicata alla competizione vera e propria, che porterà all’assegnazione del prestigioso premio che porta il nome della manifestazione. La competizione si prepara a riprendere, e a concludersi, questa sera. L’appuntamento è fissato per le 21.30 e vedrà la presenza, in veste di ospiti, di Salvatore Crisafulli e Giuseppe Gianforte, rispettivamente alla fisarmonica e al clarinetto.
Un appuntamento interessante e coinvolgente, che proseguirà anche nei prossimi giorni. Domani, infatti, un nuovo evento nel calendario con l’ultimo giorno di apertura della mostra “Mediterranean… I colori della Sicilia” di Salvatore Currò, presso i locali del Duomo antico. Stessa location anche per l’esposizione fotografica “Milazzo è fatta a scale” di Italia Nostra.