Festeggiamenti in onore del trentennale dell’attività concertistica dell’ensemble vocale “Cantica Nova”. Questa sera il gruppo concertistico si esibirà presso il teatro Trifiletti di Milazzo, a partire dalle 19.00 e con ingresso libero.
Originariamente composta da otto cantori, l’ensemble diretta da Francesco Messina può adesso vantare trenta coristi tra soprani, contralti, tenori e bassi. Il gruppo ha all’attivo 332 concerti svoltisi, oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Germania, Macedonia, Romania e Lituania. Sono stati oltre 113 i coristi coinvolti, nel corso delle numerose esibizioni, permettendo così all’ensemble di espandersi e arricchire la propria esperienza musicale.
«Si tratta di un gruppo che ha portato la città di Milazzo in giro per l’Europa, facendone conoscere il nome e la bellezza –ha dichiarato l’assessore al turismo, Pierpaolo Ruello – Per questo siamo stati ben lieti di concedere il palco del teatro Trifiletti, così da celebrare questo importante traguardo».