Il servizio rifiuti di Milazzo ancora sotto i riflettori. Il capogruppo per la lega all’Ars Antonio Catalfamo, infatti, ha depositato questa mattina un’interrogazione sul cambio di gestione che dal 15 aprile passerà alla Caruter.
«Secondo i nostri consiglieri comunali, che ringrazio per la segnalazione -ha detto Catalfamo- alla luce delle varianti dell’appalto restano diverse perplessità sulla gestione dei lavoratori. Mi sembra interesse dei cittadini che venga garantito il servizio necessario alla città di Milazzo offerto dalla Caruter srl, tramite anche una pianificazione adeguata dello stesso con un impiego ottimale di risorse umane nel rispetto dei diritti e dei doveri dei lavoratori stessi impiegati».
Nell’interrogazione presentata dal deputato viene attenzionata la questione del numero di dipendenti impiegati nel servizio di raccolta rifiuti.
«Così come scritto e da quanto apprendiamo -ha proseguito Catalfamo- per i servizi migliorativi la ditta avrebbe bisogno di assumere altro personale e non può di certo contare con l’attuale organico già di per sé sfruttato al massimo».
Il deputato chiede quindi “garanzie per i lavoratori e per gli stessi cittadini destinatari del servizio, riscontrando nelle sedi opportune la regolare organizzazione della forza lavoro in base al totale delle ore lavorative previste per tutti i servizi, al fine di garantire un corretto utilizzo delle risorse finanziarie pubbliche utilizzate”.