MILAZZO – Fine settimana di ingresso gratuito per il Castello di Milazzo, grazie all’impegno della società di storia patria presieduta da Elvira Resta che ha promosso una serie di appuntamenti presso la cittadella fortificata, con il patrocinio del Comune di Milazzo.
“Culture d’Autunno. Il nostro patrimonio e la nuova stagione” è il nome scelto per la due giorni, questo sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre, in cui sarà possibile visitare il castello. Un inizio d’autunno all’insegna della cultura, dunque, nell’incredibile location del Castello mamertino.
Nel corso delle due giornate sarà possibile visitare il castello accompagnati dagli operatori dell’Associazione Guide Turistiche. Presso il Museo del Mare, invece, sarà possibile visitare un’esposizione fotografica a cura di Mauro Galeano che racconterà le meraviglie del territorio attraverso osservazioni aeree e subacquee.
In cerca di approfondimenti sul patrimonio culturale e ambientale di Milazzo? Per i più curiosi aprirà anche il Museo Etnoantropologico e Naturalistico grazie alla presenza dell’associazione Imago Vitae che proporrà anche un plastico nel quale verrà riprodotto l’assedio di Milazzo del 1718-1719. Infine, il Duomo Antico proporrà un’esposizione sugli usi e costumi dei milazzesi nel corso della storia sino al periodo del 1700.
Entrambe le giornate prevedranno l’ingresso gratuito alla cittadella fortificata.